Il Telemarketing funziona? Come trovare clienti con le chiamate telefoniche?

Vendita telefonica vincente

Il Telemarketing funziona? Come trovare clienti con le chiamate telefoniche?

Il telemarketing funziona. Trovare nuovi clienti con le chiamate telefoniche è possibile se sai come farlo

Il Telemarketing è una attività di direct marketing che viene svolta attraverso dei call center per il raggiungimento di vari obiettivi. Con l’avvento del digital marketing potrà sembrare una impresa epica continuare a valutare questa opportunità di vendita, eppure ancora oggi, sono moltissime le aziende che se ne avvalgono. In questo articolo spiegheremo step by step, in cosa consiste l’attività di Telemarketing, come mai le vendite telefoniche sono ancora oggi così usate e come sia realmente possibile raggiungere dei risultati soddisfacenti.

  • In cosa consiste l’attività di Telemarketing
  • Perchè le grandi aziende si avvalgono del Telemarketing
  • Differenza fra Telemarketing outbound e inbound
  • Come creare lead e generare conversioni con il Telemarketing
  • I corsi utili per diventare dei professionisti del Telemarketing

In cosa consiste l’attività di Telemarketing

L’attività di Telemarketing non è altro che il contatto telefonico diretto fra un’azienda e la sua potenziale clientela. L’azienda si avvale di operatori commerciali che si adoperano per raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società, che può spaziare da un contratto telefonico, alla vendita di beni e servizi, ad un appuntamento face to face in loco da definire o semplicemente nella pubblicizzazione commerciale di attività o prodotti aziendali.

Perchè le grandi aziende si avvalgono del Telemarketing

Tutti sembrano odiare le chiamate di vendita telefonica, e hanno verso questa metodologia di vendita un pregiudizio che è assolutamente infondato. Perché se sono così odiate da tutti, le grandi aziende di Gas, Luce o anche aziende telefoniche stesse come Wind, Tim o simili continuano ad avvalersene?

La risposta è spesso quella più semplice rispetto a tutte le considerazioni che potremmo disquisire a riguardo: perché le chiamate telefoniche sono una interazione sincrona con la quale si raggiungono facilmente potenziali clienti e si ottengono risultati tangibili. Da alcune recenti statistiche risulta infatti che il 50% delle conversioni si ottengono proprio grazie alle chiamate telefoniche.

Il problema che concerne però questa tipologia di approccio è che spesso le chiamate telefoniche sono standardizzate ed impersonali ed il cliente fugge ancor prima di ascoltare la proposta. Una buona soluzione al raggiungimento dell’obiettivo sarebbe frequentare dei buoni corsi che permettano l’ottimizzazione di questa attività favorendo l’eliminazione di quei paradigmi mentali che spesso non fanno bypassare gli ostacoli iniziali di una conversazione telefonica.

Esistono due tipologie principali di marketing telefonico: Telemarketing outbound e
Telemarketing inbound
Esistono due tipologie principali di marketing telefonico: Telemarketing outbound
Telemarketing inbound

Differenza fra Telemarketing outbound e inbound

Esistono due tipologie principali di marketing telefonico:

  • Telemarketing outbound
  • Telemarketing inbound

Nel primo caso telemarketing “outbound”, la telefonata è ad esclusiva iniziativa dell’operatore (operatore call center outbound), il quale deve contattare i clienti mediante liste telefoniche fornite dall’azienda, nel rispetto della normativa sulla privacy vigente rispettando le norme del GDPR.

Nel secondo caso telemarketing “inbound” si occupa al contrario delle chiamate in arrivo. E’ quindi una sorta di customer service che risponde alle domande dei clienti, cercando di risolvere loro le eventuali problematiche inerenti prodotti o servizi legati all’azienda.

Come creare lead e generare conversioni con il Telemarketing
Come creare lead e generare conversioni con il Telemarketing

Come creare lead e generare conversioni con il Telemarketing

Un lead è un contatto acquisito veicolando l’offerta dei call center;  La lead acquisition è una strategia vincente per incrementare il business delle migliori aziende che si avvalgono anche del direct marketing. Tramite i lead è possibile ottenere dei buoni risultati con liste di contatti per telemarketing “warm” ossia ad alto potenziale di conversione poiché sono liste profilate sulla base dell’interesse potenziale verso un determinato servizio. In questo modo si ha la possibilità di accrescere il proprio business e il fatturato aziendale, in modo concreto. Ottimizzare le tecniche di acquisizione di lead è abbastanza complicato ma seguendo corsi tenuti da esperti questo obiettivo può essere raggiunto in maniera semplice, poiché forniscono il kit perfetto per operare nel settore.

I corsi utili per diventare dei professionisti del Telemarketing
I corsi utili per diventare dei professionisti del Telemarketing

I corsi utili per diventare dei professionisti del Telemarketing

Assodato che il modo migliore per utilizzare il Telemarketing è farlo attraverso i consigli e le metodologie di veri professionisti nel settore, poniamo attenzione a quali sono i corsi migliori in questa giungla di internet sempre più intasata di video di specialisti dalle competenze tutte da verificare.

Noi abbiamo fatto una cernita ed il migliore ci appare decisamente “Vendita Telefonica Vincente”, il percorso di Antonio Vida che aiuta a padroneggiare le vendite telefoniche elargendo i migliori consigli e le più emancipate tecniche per dominare il cliente al telefono e raggiungere l’obiettivo prefissato.

Il corso Vendita Telefonica Vincente è un supporto fondamentale per tutti coloro che vogliono concretizzare il loro business e trasformare un potenziale contatto in un cliente. Antonio Vida dopo aver sommato nel suo grande book di imprenditore di successo, vittorie di ogni genere nel settore delle vendite su Amazon, ancora una volta eccelle con un corso di tutto rispetto che valorizza un lavoro molto difficile, da molti sottovalutato. Oggi il corso tra l’altro offre una offerta vantaggiosa che è possibile consultare qui: VIDA VTV

Il miglior corso per diventare dei professionisti del Telemarketing: Vendita telefonica vincente di Antonio Vida
Il miglior corso per diventare dei professionisti del Telemarketing: Vendita telefonica vincente di Antonio Vida

Guadagnare con le vendite telefoniche

La figura del venditore telefonico, è ricercatissima ancora oggi ed è un modello di Business molto profittevole. Guadagnare migliaia di euro con le Vendite Telefoniche è possibile comprendendone però le strategie e le tecniche essenziali.

Dopo aver terminato il corso Vendita Telefonica Vincente avrai acquisito le strategie imprenditoriali necessarie per iniziare a guadagnare migliaia di euro senza investire soldi, senza far capo a nessuno e senza essere vincolato da limiti di tempo, implementandolo anche se hai già un altro lavoro. Oltretutto il Team Vida che sta diventando sempre più ampio, offre la grande opportunità ai più meritevoli di entrare nella sua squadra.

Sogni di diventare anche tu parte del Team Vendita Telefonica Vincente? Oggi hai l’occasione per provarci!

Francesca

Read Previous

IL PALLONE FORATO: L’ECONOMIA DEL CALCIO, IL RUOLO NELLA SOCIETA’ E NELLA POLITICA, LE NUOVE SFIDE NELLO SCENARIO POST COVID19

Read Next

Investire in Bitcoin nel 2020 conviene ancora?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *