Vincere con il Telemarketing: Vendita telefonica vincente

Vendita telefonica vincente

Vincere con il Telemarketing: Vendita telefonica vincente

Come padroneggiare le vendite telefoniche: Le tecniche migliori del telemarketing

Sembra un pò paradossale nell’era tecnologica continuare a puntare sulle vendite telefoniche piuttosto che insistere esclusivamente sulle vendite online. Eppure le due cose si equivalgono, compensandosi alla grande.

Dobbiamo però necessariamente puntualizzare che, come nel digitale bisogna avere delle conoscenze adeguate su come indicizzarsi nella grande ragnatela di Internet, anche nelle Vendite Telefoniche c’è bisogno di altrettanta preparazione specifica. Vediamo perché e come fare per prepararsi a diventare dei bravi venditore telefonici, lavoro che ancora oggi è molto ricercato dalle aziende. Vi spieghiamo subito quali sono i vantaggi che le aziende traggono attraverso le Vendite telefoniche.

Quali sono i vantaggi delle vendite telefoniche rispetto alle vendite online
Quali sono i vantaggi delle vendite telefoniche rispetto alle vendite online

Quali sono i vantaggi delle vendite telefoniche rispetto alle vendite online

Le vendite telefoniche sono un modo pratico e proficuo che una attività usa per acquisire nuovi clienti e generare profitti. Le percentuali di conversioni riscontrate in molteplici aziende superano il 40% rispetto ad altre modalità di acquisizione. Ne possiamo dedurre da soli l’importanza!

Nonostante l’avversione generale che molti mostrano a riguardo, poichè le chiamate telefoniche si collocano spesso in contesti in cui infastidiscono, interrompono e possono apparire spiacevoli, la chiamata telefonica diretta al potenziale cliente, si rivela ancora oggi uno dei fattori fondamentali del processo di vendita.

Ma quali sono i vantaggi rispetto alle vendite online, e come fare una chiamata telefonica efficace? Innanzitutto la chiamata telefonica è più diretta e favorisce un contatto empatico fra le parti creando un rapporto più umano sul quale poter agire. Il tono della voce, il modo in cui ci si esprime, le parole giuste, e un timbro di voce adeguato, aiutano a creare quel legame che occorre per creare una affinità. Questa relazione empatica, genera fiducia e reciproca intesa, e permette con una percentuale maggiore la conclusione del nostro obiettivo. Un altro punto a favore per l’azienda è che le chiamate telefoniche hanno un costo irrisorio rispetto a qualunque altro metodo di vendita.

Il direct marketing risulta essere economicamente vantaggioso sia per l’azienda sia per il cliente che spende meno tempo online a dover ricercare fra tante opportunità, prodotti o servizi specifici. Le vendite telefoniche però hanno un grande ostacolo, si basano sulla comunicazione e non tutti sono portati ad essere dei grandi oratori o dei trascinatori verbali.

Come superare gli ostacoli nelle vendite telefoniche
Come superare gli ostacoli nelle vendite telefoniche

Come superare gli ostacoli nelle vendite telefoniche

Come possiamo quindi superare gli ostacoli nelle vendite telefoniche, quando impattiamo con dei clienti ostici? Innanzitutto dobbiamo dare la giusta importanza all’unica cosa di cui disponiamo nel contatto telefonico: “IL Verbo”. L’approccio telefonico, quello che si dice, il modo in cui si parla e ci si espone, il tono della voce, sono basilari in una conversazione. Essere originali è anch’esso un vantaggio enorme al giorno d’oggi, perchè ormai tutti sono preparati ad eliminare sul nascere una vendita telefonica. Dobbiamo saper imprimere interesse e catturare attenzione, ma come fare?

Raymond Carver affermava:

Le parole sono tutto ciò che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste!

Le parole sono tutto ciò che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste!
Le parole sono tutto ciò che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste!

Ma dove prendo le chiavi per essere un venditore telefonico di successo e diventare originale ed empatico? Noi abbiamo trovato un corso efficace che contiene tutti i requisiti necessari per una crescita personale adeguata e che, dati alla mano, mostra competenza e professionalità.

Vendita telefonica vincente di Antonio Vida

Vendita telefonica vincente è un corso professionale, ad hoc per coloro che vogliono migliorarsi ed apprendere tutte le tecniche e le strategie di successo per diventare un venditore telefonico di tutto rispetto. Oltretutto il corso potrebbe anche dare la possibilità a coloro che risultassero più competenti, di entrare nel Team VIDA!

Antonio Vida, ormai guru delle vendite online su Amazon e di vari corsi professionali da vero esperto in materia, oggi si mette di nuovo a disposizione con la sua cultura in merito, per curare questo aspetto delle vendite e far crescere professionalmente anche questa categoria che è essenziale per una azienda.

1 MILIONE.COM

Il suo corso Vida B2B sulle vendite brandizzate pensate che ha superato diversi record, e tra questi un record di fatturato che è passato da 650 mila euro in un mese, a più di 1 milione di euro! Ma la cosa fondamentale che vogliamo sottolineare è che il 44% del fatturato è maturato solo grazie alle vendite telefoniche!

Francesca

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One Comment

  • […] di Telemarketing non è altro che il contatto telefonico diretto fra un’azienda e la sua potenziale clientela. […]

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