Guadagnare con i bitcoin, ecco qualche suggerimento

Guadagnare con i bitcoin, ecco qualche suggerimento – Il Faro Online

Non essendo coinvolte le banche, per esempio, spariscono tutti gli intermediari che di solito hanno a che fare con la gestione delle monete

I bitcoin vengono considerati da molti aspiranti investitori una vera e propria miniera d’oro. Ma è realmente così? Di certo le monete virtuali mettono a disposizione un gran numero di vantaggi, come noto. Non essendo coinvolte le banche, per esempio, spariscono tutti gli intermediari che di solito hanno a che fare con la gestione delle monete, e al tempo stesso vengono meno i tassi di cambio: proprio per questo motivo ci si ritrova in presenza di commissioni sulle transazioni che risultano decisamente più basse di quelle che in genere si applicano sulle valute classiche.

TI PIACEREBBE INVESTIRE IN UN PROGETTO ITALIANO DI CRYPTOVALUTE? SCOPRI INNOVATION FINANCIAL SOLUTIONS! SCOPRI INNOVATION MINING

Le caratteristiche degli investimenti in bitcoin

Chi ha in mente di acquistare o di rivendere i bitcoin deve sapere che tutte le transazioni si svolgono in maniera anonima e che le monete digitali sono valute globali, il cui valore è lo stesso in ogni angolo del mondo. Questo vuol dire che potenzialmente il settore dei cambi valutari potrebbe andare incontro a notevoli cambiamenti nel corso dei prossimi anni. Inoltre c’è da tener presente che le valute virtuali non si possono falsificare: infatti ciascuna moneta all’interno della blockchain è crittografata, contenendo dettagli relativi alle transazioni precedenti e al proprietario attuale. A proposito: le transazioni nel giro di 20 minuti vengono portate a termine, mentre per un bonifico bancario ci può essere bisogno anche di diversi giorni.

Il trading online con i bitcoin

Non è detto, comunque, che per investire con i bitcoin sia per forza necessario possederli direttamente. L’acquisto e la vendita di monete digitali, infatti, rappresentano solo una delle modalità di investimento possibili in questo settore. Un’altra, altrettanto interessante, è rappresentata dal trading online di contratti per differenza che hanno i bitcoin come asset sottostante: in sostanza, si “scommette” sul rialzo o sul ribasso delle quotazioni. Il che è un vantaggio, perché in teoria si può guadagnare anche se il prezzo dei bitcoin scende.

Il trading automatico

Sempre nell’ambito del trading online vale la pena di conoscere i benefici offerti dai software di trading automatico: la recensione di Bitcoin Profit, uno dei programmi più noti in questo settore, permette di scoprirli più da vicino. Bitcoin Profit automatizza le operazioni di investimento in virtù di un algoritmo che scansiona i mercati ed è in grado di anticipare i loro comportamenti: la rapidità è una caratteristica essenziale nel trading. Registrarsi a Bitcoin Profit è semplice, veloce e soprattutto gratuito: di conseguenza chiunque ha la possibilità di sperimentare le funzionalità del software, sempre a condizione di adottare il massimo della cautela.

Perché conviene scegliere l’holding di bitcoin

L’holding è una delle modalità più comuni di guadagno attraverso i bitcoin. Fare holding nelle monete virtuali vuol dire investire un determinato importo nelle criptovalute e attendere che il loro valore aumenti sul lungo periodo. Quanto bisogna aspettare? In genere un anno, ma a volte conviene anche attendere oltre.

Non solo bitcoin

Il bitcoin è la moneta virtuale più famosa al mondo, non solo perché è quella che vanta la capitalizzazione più elevata ma anche perché è la più antica: la prima, quella che ha dato il la al fenomeno delle criptovalute. Tuttavia oggi il mercato pullula di valute digitali, ed è bene prendere in considerazione la possibilità di differenziare i propri investimenti scegliendo tra le monete con la capitalizzazione più alta. Insomma, non è sensato destinare l’intero capitale che si desidera investire verso una sola moneta. Differenziare gli investimenti è una regola d’oro in ambito finanziario e vale anche in questo caso, dal momento che in questo modo si ha la possibilità di mitigare e ridurre il rischio complessivo senza correre pericoli eccessivi.

Redazione - info@economiaalternativa.it

Read Previous

Tremano i ritiri della serie A, anche Mihajlovic positivo al Covid (asintomatico)

Read Next

Guadagnare con Amazon: Vincere su Amazon,VidaB2B e affiliazioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *