RUBRICA – Amazon e investimenti: 4 appuntamenti con l’imprenditore Antonio Vida

Investire su Amazon

Quarto dei 4 appuntamenti con l’imprenditore internazionale Antonio Vida, esperto di vendite su Amazon

Ultimo dei quarto appuntamenti con l’imprenditore internazionale Antonio Vida, esperto di vendite su Amazon

Quarto appuntamento con l’intervista ad uno dei più grandi imprenditori internazionali nel settore degli investimenti su AmazonAntonio Vida. Antonio Vida è il creatore del miglior corso di successo per vendere su AmazonVincere su Amazon. Una mente in continua evoluzione, inarrestabile dal punto di vista imprenditoriale.

investire su Amazon
Antonio Vida, esperto di vendite su Amazon

In questo quarto ed ultimo appuntamento con la rubrica Amazon e investimenti, continueremo ad intervistare l’imprenditore simbolo del successo del business delle vendite digitali Vendere su AmazonAntonio Vida. I consigli di chi ce l’ha fatta, di chi è arrivato primo in questo business, dovrebbero sempre essere ascoltati da chi ce la vorrebbe fare!

Antonio Vida abbiamo spesso sentito parlare di self-publishing. Può spiegarci di cosa si tratta e come funziona?

Il self-publishing è una modalità di pubblicazione di libri online che avviene bypassando i tempi ed i costi di una casa editrice. Il self-publishing dà la possibilità a chiunque di essere editore di se stesso. Personalmente ritengo questa alternativa di pubblicazione, una delle più intelligenti opportunità di business che si siano sviluppate negli ultimi anni sul Web. Fare self-publishing significa pubblicare attraverso una piattaforma, libri, guide, manuali o qualsiasi forma di ebook ma anche in forma cartacea o audiolibri, su una piattaforma web. Ovvio che scegliere una piattaforma che abbia tanti utenti ampia il raggio di potenziali clienti, quindi oggi la migliore è senza dubbio Amazon. Ciò che rende questo business davvero unico è il fatto che per fare business e diventare imprenditori nel self-publishing non bisogna essere necessariamente degli scrittori. Sembra impossibile ma è così, ed è questo che rende il self.publishing unico nel suo genere e assolutamente un business imperdibile. Jeff Besos ha reso Amazon un portale storico, perché è riuscito a mettere il cliente direttamente al centro del suo business. Questo elemento fondamentale lo ha reso il più grande imprenditore di tutti i tempi, e ad oggi non ha competitor. Questa strategia vincente, ha permesso a noi, di essere a nostra volta dei campioni di vendite digitali, usufruendo di Amazon senza provare a fargli competizione.

Il self-publishing è una modalità di pubblicazione di libri online che avviene bypassando i tempi ed i costi di una casa editrice.
Antonio Vida imprenditore di successo Amazon e self-publishing

Antonio Vida, le chiediamo un ultimo consiglio da dare a coloro che vogliono tentare di sviluppare un business online in questo periodo di emergenza economica.

Considerando le problematiche che sono nate in questo periodo di crisi economica con aziende e negozi in difficoltà, il mio consiglio è focalizzare l’attenzione su chi invece non ha assolutamente risentito di questa drammaticità. Se c’è una cosa che il Covid-19 ci ha insegnato è che i business online non hanno avuto nessuna crisi, anzi si sono maggiormente affermati. Di conseguenza, puntare sul business digitale non può che essere la scelta del presente e del futuro! Nessuno ci dice che una nuova crisi non tornerà di nuovo, e dobbiamo puntare su qualcosa che non abbia riscontri negativi. Anche Amazon si è adeguato ad una clientela in difficoltà, e per facilitare gli acquisti dei suoi acquirenti ha introdotto i pagamenti a rate, e la possibilità di acquisto nella modalità di dilazione che si predilige. Vendere su Amazon e fare self-publishing, è una idea che nessuno dovrebbe sottovalutare, perché soprattutto oggi, alla luce dell’economia attuale, dovremmo aver ben inteso, quanto sia importante creare una rendita finanziaria passiva.

Ringraziamo Antonio Vida per la disponibilità e anche per tutte le strategie ed i consigli che ci ha dato in questi 4 appuntamenti della Rubrica Amazon e investimenti digitali, sperando che siano stati utili a tutti e che fra i nostri lettori ci saranno a breve altri nuovi imprenditori di successo nel mondo Amazon e self publishing!

Francesca

Read Previous

Fotovoltaico e Colonnine elettriche: cosa dice il Decreto Rilancio del Governo

Read Next

Covid-19 e investimenti: il report di Confindustria

One Comment

  • […] vendita di un prodotto online senza averlo materialmente in un magazzino di stoccaggio. Praticamente gli articoli non sono posseduti concretamente dal venditore, ma vengono solo proposti agli acquirenti come […]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *