Football e Investimenti: Calcio e blockchain insieme

investimenti calcio

A breve disponibile la nuova app blockchain per il calcio

La blockchain avanza anche nel mondo del calcio!

Un annuncio davvero importante nel mondo del calcio proviene dalla UEFA ossia l’Unione delle Federazioni Federali Europee che da febbraio lavora ad una applicazione di distribuzione basata sulla blockchain. L’app mobile si propone di distribuire più di un milione di biglietti per le partite di calcio.

La nuova applicazione mobile blockchain consentirà un ingresso nello stadio oiù sicuro e protetto. Secondo gli addetti ai lavori la nuova soluzione di ticketing mobile basata su blockchain impedirà anche la duplicazione dei biglietti attraverso I codici QR che verranno attivati ​​dal Bluetooth solo nel momento in cui i fan si troveranno in prossimità dello stadio.

Una trovata incredibile e molto funzionale che speriamo verrà attivata prima possibile nel mondo del calcio, in modo da evitare truffe e altre attività illegali, monitorando così anche le entrate. La blockchain ancora una volta punta di diamante delle funzionalità anche nel mondo dello sport, infatti acquisisce sempre più valore come tecnologia, ed è stata in grado di farsi strada attraverso una vasta gamma di industrie ed ecosistemi in tutto il mondonon solo in quello del calcio e dello sport.

Calcio e blockchain insieme
Calcio e blockchain insieme

Quando sarà disponibile la nuova app blockchain per il calcio

L’app mobile abilitata DLT sarà forse disponibile a fine maggio, sia  su sulle piattaforme iOS che Android. Un’altra particolarità importante è la consegna dei biglietti prenotati che avverrà non prima di una settimana dal giorno in cui si giocherà la partita.

Riteniamo che questi piccoli cambiamenti nel mondo del calcio e di approcciarsi allo sport tramite la blockchain siano un ulteriore passo avanti verso un’evoluzione differente e più intelligente di approcciarsi al calcio.

La UEFA è sicura di poter consegnare più di un milione di biglietti mobili ai tifosi per tutte le partite. Da sottolineare anche l’importanza del risparmio sul consumo della carta. La biglietteria digitale quindi, è vicina e supporta il green!

Please follow and like us:

Francesca

Read Previous

RUBRICA – Amazon e investimenti: 4 appuntamenti con l’imprenditore Antonio Vida

Read Next

RUBRICA – Amazon e investimenti: 4 appuntamenti con l’imprenditore Antonio Vida

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *