Economia e investimenti: Bitcoin vale più dell’oro

investire in Bitcoin

Affermazione rilevante dell’exchange Coinbase: Bitcoin vale più dell’oro

Affermazione rilevante dell’exchange Coinbase: Bitcoin vale più dell’oro

Mentre Bitcoin si prepara all’halving del 12 maggio, sono molte le voci che circolano riguardo all’andamento in questo periodo e nel prossimo futuro della cryptomoneta per eccellenza Bitcoin tra le quali anche quella dell’exchange Coinbase.

L’halving, il terzo per l’esattezza, che spiegato ai minimi termini altro non è che la “produzione” della prima criptovaluta per capitalizzazione che passerà da 12,5 a 6,25 Bitcoin per ogni blocco, potrà quindi favorire sicuramente quotazioni di Bitcoin più favorevoli.

Mentre la volatilità della cryptomoneta continua a variare intorno ai 9000$ si aspetta il grande rialzo che potrebbe far guadagnare di molto gli investitori di Bitcoin e delle altre cryptovalute come Ethereum che non delude mai. In ultima analisi, sarà decisivo un ritorno sopra i 10.000 dollari. E’ lecito ritenere che maggiori saranno le transazioni del mercato delle cryptovalute, maggiore sarà anche il valore delle cryptovalute che apparirà nelle prossime settimane. Attualmente il prezzo del Bitcoin è maggiore del 20% rispetto all’inizio dell’anno cosa che non si può invece dire dell’oro che ha comunuque un valore differente rispetto ad ogni Paese. Ad esempio, oggi a New York il valore dell’oro è il 4,5% superiore rispetto a quello di Londra. Mentre a New York c’è carenza di lingotti d’oro, perchè è stato utilizzato per regolare i contratti future di Comex, Londra offre più disponibilità.

Coinbase forse il più importante exchange di criptovalute con sede negli Stati Uniti, ha da poco pubblicato un report dove asserisce che Bitcoin ha molti più vantaggi che l’oro.

I vantaggi di Bitcoin rispetto all’oro

L’autore del report di Coinbase asserisce che:

“Bitcoin e oro sono fondamentalmente molto simili, in quanto entrambi sono unità di valore scarse e accessibili globalmente”.

Nonostante questo, evidenzia che l’epidemia di Coronavirus ha mostrato anche la fragilità della catena di distribuzione dell’oro e la migliore accessibilità a livello globale invece di Bitcoin, in quanto la caratteristica saliente e decisamente migliore nell’era tecnologica la detiene Bitcoin, con il vantaggio di essere esclusivamente digitale.

Investire in Bitcoin
I vantaggi di Bitcoin rispetto all’oro

INNOVATION FINANCIAL SOLUTIONS

Please follow and like us:

Francesca

Read Previous

Economia ed investimenti: Aspire alla conquista di Singapore

Read Next

RUBRICA – Amazon e investimenti: 4 appuntamenti con l’imprenditore Antonio Vida

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *