Coronavirus ed economia: puntare anche sulle rinnovabili

energie rinnovabili, investire in sicurezza con finance renewable

energie rinnovabili, investire in sicurezza con finance renewable

In poche settimane gran parte del mondo è stata chiusa a causa del coronavirus. Le decisioni prese finora per affrontare gli impatti sociali ed economici della crisi derivano da una profonda incertezza sul corso della pandemia.

La priorità immediata rimane quella di salvare quante più vite possibili, di tenere sotto controllo l’emergenza sanitaria e di alleviare le difficoltà. Allo stesso tempo, i governi si stanno impegnando per mettere a punto un piano di ripresa.

SCOPRI LA GRANDE FAMIGLIA INNOVATION! INVESTIMENTI IMPRENDITORIALI SULLE ENERGIE RINNOVABILI SICURI E STABILI!

“Gli obiettivi stabiliti nell’agenda 2030 delle Nazioni Unite e nell’accordo di Parigi possono servire da bussola per rimanere in rotta durante questo periodo disorientante – ha dichiarato Francesco La Camera, direttore generale di IRENA, l’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili – Possono aiutare a garantire che le soluzioni a breve termine adottate di fronte a COVID-19 siano in linea con gli obiettivi di sviluppo e clima a medio e lungo termine”.

L’Agenzia sottolinea che questo è il momento giusto per accelerare il passaggio a economie sostenibili, decarbonizzazione e società inclusive resilienti. “È necessario un approccio progettuale coerente per garantire il consenso politico, il sostegno alle imprese e l’accettazione sociale. Come chiarisce l’attuale crisi, non possiamo più permetterci di prendere decisioni politiche e investimenti isolati tra sfide sociali, economiche e ambientali intrecciate”, continua La Camera.

Please follow and like us:

Redazione - info@economiaalternativa.it

Read Previous

“Ora servono investimenti verso l’economia reale” – Investimenti al tempo del Coronavirus

Read Next

Pandemia e cryptomente. Il Coronavirus fisserà l’impennata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *