Coronavirus e Investimenti: impatto peggiore del 2008

Coronavirus e investimenti – Potrebbe verificarsi un impatto economico peggiore derivato dalla crisi finanziaria del 2008. A maggior ragione in questo momento muoversi bene sul mercato finanziario e non solo può fare la differenza!

Coronavirus ed Economia: Assolombardia ha lanciato l’allarme: “Si profilano conseguenze potenzialmente molto più gravi, per l’Italia, per l’Europa e per il mondo globalizzato”

A dirlo, in un appello lanciato qualche giorno fa, il presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi. La Lombardia è nettamente la regione d’Italia (ma anche d’Europa) più colpita dal virus e le preoccupazione oltre che sanitarie sono per l’intero sistema produttivo.

TI PIACEREBBE INVESTIRE IN SICUREZZA IN QUESTO PERIODO DI CRISI GENERATO DAL “CORONAVIRUS” – SCOPRI GLI INVESTIMENTI SULL’ECONOMIA REALE DI INNOVATION FINANCIAL

“Chiunque operi sui mercati non ha bisogno di aspettare le stime del primo e poi del secondo trimestre per immaginare quale sarà l’ordine di grandezza dei punti di Pil che perderemo in Italia e in Europa, oltre all’ulteriore frenata al commercio e al Pil mondiale che già rallentavano fortemente per effetto delle guerre sui dazi”, ha aggiunto. “Siamo tutti chiamati ad affrontare effetti e conseguenze economiche e sociali che fino all’altro ieri erano inimmaginabili. E l’Italia, proprio in quanto Paese occidentale investito per primo dal contagio e con un enorme debito pubblico, figlio di anni di scelte sbagliate, queste ferite rischia di subirle con maggior intensita'”, conclude Bonomi.

 

 

Redazione - info@economiaalternativa.it

Read Previous

Ransomware e Cryptovalute: attenzione al virus che sfrutta il “Coronavirus”

Read Next

Coronavirus e investimenti: servirà investire nel digitale!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *