Energie rinnovabili: il report dell’anno 2019

energie rinnovabili, investire in sicurezza con finance renewable

energie rinnovabili, investire in sicurezza con finance renewable

I dati che riguardano le energie rinnovabili nel 2019 sono incoraggianti e ci aspettiamo un’ulteriore crescita per il 2020. A lungo termine, ci si aspetta il superamento della quota del 50% da rinnovabili entro il 2030

Per le energie rinnovabili nel 2019 si registra un anno d’oro. Secondo i dati forniti da Anie Rinnovabili al termine della stagione estiva la crescita di installazioni era stata dell’86% rispetto all’anno precedente, anno di incertezze in materia di energia da fonti rinnovabili.

Eolico

Un aumento del 226% con particolare attenzione nel sud Italia. 412 sono i MW di potenza installata di cui 100 MW in una grande centrale in Irpinia.

Fotovoltaico

Con un totale di 287 MW di potenza installata, il settore del fotovoltaico ha fatto registrare un aumento del 30% circa rispetto all’anno precedente. Il dato più interessante è che la crescita più significativa si è vista in regioni come la Basilicata, Campania, Marche, Sardegna e Trentino Alto Adige (in rigoroso ordine alfabetico, ndr)

TI PIACEREBBE INVESTIRE NELL’EOLICO O NEL FOTOVOLTAICO CON ALTI RENDIMENTI? CONTATTACI SUBITO O VISITA WWW.FINANCERENEWABLE.IT

Altro dato di interesse è che ben oltre il 50% della potenza installata non riguarda applicazioni industriali. Sono tanti infatti gli impianti ad uso residenziale con pannelli fotovoltaici da tetto, di potenza fino a 20 kW.

Chiaramente il settore è trascinato anche dalle applicazioni industriali, come dimostra l’avviamento di un impianto da 4,7 MW in Sardegna nella provincia di Cagliari.

fonte: https://energycue.it

Please follow and like us:

Redazione - info@economiaalternativa.it

Read Previous

Crypto Mining: attenzione al virus nei telefoni!

Read Next

Bitcoin, il 2020 sarà l’anno di un nuovo boom?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *