Bitcoin presto a $100.000? La previsione shock!

Il prezzo del Bitcoin sfonderà la soglia dei $100.000 dollari in poco più di due anni. Le previsioni dell’esperto

Il prezzo del Bitcoin sfonderà la soglia dei $100.000 dollari in poco più di due anni. Le previsioni dell’esperto

Il prezzo del Bitcoin sfonderà la soglia dei $100.000 dollari in poco più di due anni. Le previsioni dell’esperto

Il prezzo del Bitcoin sfonderà i $100.000 entro la fine del 2021.

Le ultime ottimistiche previsioni sulla quotazione sono state formulate da Anthony Pompliano, co-fondatore di Morgan Creek Digital Assets, società che si occupa del management di asset digitali.

A molti una stima del genere è sembrata forse eccessiva, ma l’esperto ha cercato di spiegare quali trend e quali eventi riusciranno a sostenere il prezzo del Bitcoin nei prossimi due anni. Tra questi, ovviamente, anche l’halving del 2020.

Prezzo del Bitcoin verso i $100.000

Nei prossimi mesi a sostenere la quotazione della criptovaluta più famosa al mondo sarà un sentiment di mercato più positivo, lo stesso che dall’inizio dell’anno ad oggi ha permesso al comparto digitale di ritrovare una capitalizzazione di oltre 300 miliardi di dollari.

Nel 2020, ha continuato l’esperto, sarà l’ormai noto halving a fungere da catalizzatore rialzista per il prezzo del Bitcoin. L’operazione dimezzerà la ricompensa prevista per i miner e imporrà al BTCUSD di imboccare la via del rialzo.

Eppure non sarà soltanto questo evento a garantire l’apprezzamento della quotazione. Diverse tendenze, alcune delle quali già in atto secondo l’analista, aiuteranno la criptovaluta a guadagnare terreno. Tra queste:

  • la crescente legittimazione del comparto;
  • l’afflusso di capitali istituzionali;
  • l’aumento record dei volumi di trading;
  • le instabilità globali.

Soprattutto queste ultime saranno in grado di cambiare la percezione del Bitcoin, che inizierà ad essere concepito come un asset rifugio.

“Nell’agosto dello scorso anno ho previsto che il BTC sarebbe crollato a $3.000 prima di risalire a $10.000, ed è essenzialmente quello che è successo […] ora credo che andrà a $100.000, ” ha tuonato, senza però escludere che nei prossimi anni ci saranno fasi di elevata volatilità oltre che alti e bassi (del 20-30%). Alla fine però, entro il 2021 il prezzo del Bitcoin riuscirà a salire a quota $100.000.

Please follow and like us:
error

Redazione - info@economiaalternativa.it

Read Previous

Bitcoin: 10.000 dollari soglia spartiacque

Read Next

Altra previsione shock! Tim Draper: Bitcoin entro 3 anni a 250.000$…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *