Ethereum: conviene investire adesso? Probabile boom in vista?

Ethereum_ conviene investire adesso_ Probabile boom in vista_

Ethereum_ conviene investire adesso_ Probabile boom in vista_

Ethereum è attualmente conosciuta come la rete di blockchain pubblica più popolare per lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (DApps) e contratti intelligenti. Attualmente sta contribuendo alla rivoluzione di Internet con la creazione del Web decentralizzato (Web3) che facilita le transazioni peer-to-peer (P2P) (vale a dire, senza un intermediario). Questo significa che la tecnologia blockchain di Ethereum sta gradualmente cambiando l’economia “tradizionale” di Internet.

Delle oltre 2.000 criptovalute esistenti, Ethereum ha dimostrato come una tecnologia blockchain può essere adottata con successo nel mondo reale. Il tutto sia per individui che per aziende. Dalla nascita di Ethereum nel 2015 sono state sviluppate oltre 2.500 DApps. Ovviamente,tutte implementate sulla blockchain Ethereum. Il Business delle dApps è destinato a crescere ed Ethereum è in prima linea al riguardo.

Un altro grande vantaggio è dato dalla sua Fondazione, la Enterprise Ethereum Alliance. Si tratta di un consorzio blockchain con oltre 450 membri aziendali, tra cui Microsoft, JPMorgan Chase, Santander, Accenture, ING, Intel, Cisco e altri. Insomma, i grandi colossi finanziari sono collegati ad Ethereum per lo sviluppo del loro Business.

Cryptovalute: Le previsioni su Ethereum

Con le premesse elencate sopra, è difficile non credere ad un rialzo della sua quotazione. Per molti analisti il valore di ETH è ancora sottostimato. La crisi degli Altcoin ha sicuramente avuto ripercussioni anche su ETH, tuttavia i segnali che arrivano dai mercato indicano un cambio di rotta. Infatti, Ethereum sembra convergere verso il target di $240 e la recente performance (+7%) ne è una conferma

Insomma, Abbiamo visto che il titolo Ethereum è in costante salita ma in tanti si aspettano un rally rialzista più ripido. Forse è il momento per investire adesso: per non dire e fare come negli anni passati con il BitCoin…

Ethereum: conviene investire adesso? Probabile boom in vista? Non lo sappiamo e non lo saprà mai nessuno con sicurezza ma meglio non avere rimpianti..

Redazione - info@economiaalternativa.it

Read Previous

Investimenti nel fotovoltaico: prima la Lombardia, poi Veneto ed Emilia Romagna

Read Next

Rinnovabili: Italia, terzo posto in Europa per consumi da fonti verdi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *